Caratteristiche

Dashboard di avvio

La nuova Dashboard di IRIDENEXT© è stata riprogettata e divisa in sezioni. All’apertura del programma troverai le notifiche riguardanti i PROMEMORIA quali: compleanni, richiami optometrici, occhiali e lac in consegna, agenda, scadenze, gestione delle Fatture Elettroniche e del sistema TS. Nella sezione INFORMAZIONI troverai i dettagli relativi ai servizi collegati al contratto di assistenza. La sezione INSIGHT, mostrerà alcuni grafici statistici riguardanti l’età dei vostri clienti, la data di inserimento, la località e il sesso. Inoltre, abbiamo sostituito il menu di sinistra, con una nuova Sidebar che include icone completamente personalizzabili.

Clienti e schede optometriche

Modulo per l’inserimento e la gestione dei dati anagrafici dei clienti con relative schede di ricette, anamnesi, optometria, occhiali, buste di lavorazione, nuova stampa attestazione materiali, analisi dei rischi, dati di montaggio, lenti a contatto e lenti a contatto di prova. Gestione della nuova normativa della privacy ai sensi dell’articolo 13, nr. 196 D.L. del 30/06/2003. Gestione delle fidelity card e dei concorsi a punti. Gestione informatica dei certificati di garanzia degli occhiali e delle relative dichiarazioni di conformità (D.L. del 2007/47/CE). Gestione Richiami per eseguire ricerche, statistiche e verifiche di ogni tipo.

Scheda Occhiali

Modulo per l’invio singolo o multiplo di Sms ed WhatsApp. Sarà possibile inviare automaticamente messaggi ai clienti che compiono gli anni, che devono effettuare un controllo della vista , che devono ritirare le lenti a contatto, ecc… E lo strumento ideale per fidelizzare e coccolare i proprio clienti e inviare loro comunicazioni o promozioni ideate dal negozio.

Gestione Buste Occhiali e L.A.C

Modulo che permetterà di consultare lo stato di avanzamento attraverso i vari stati di lavorazione (‘lavorazione’,’da consegnare’, ‘consegnato’, etcc.) di tutte le buste occhiali e lenti a contatto registrate, consentendo l’invio automatico di Sms o Mail al cliente nel caso di consegna finale.

Invio SMS / WhatsApp Marketing

Modulo per l’invio singolo o multiplo di Sms ed WhatsApp. Sarà possibile inviare automaticamente messaggi ai clienti che compiono gli anni, che devono effettuare un controllo della vista , che devono ritirare le lenti a contatto, ecc… E lo strumento ideale per fidelizzare e coccolare i proprio clienti e inviare loro comunicazioni o promozioni ideate dal negozio.

Magazzino e Codici a Barre

Modulo per la gestione del magazzino interno. Sarà possibile utilizzare fino a sette diversi generi di magazzino: Montature, Occhiali da sole, Lenti Oftalmiche, Lenti a Contatto, Liquidi, Fotografie, Accessori. E con un l’utilizzo di lettori di codici a barre il carico e lo scarico degli articoli sarà semplice e immediato. Sarà possibile creare e stampare il proprio codice a barre interno sfruttando le stampanti termiche Dymo. Collegando un registratore di cassa compatibile, permetterà di stampare in automatico scontrini, chiusure giornaliere e letture fiscali. Inventari, statistiche, controlli, aggiornamenti automatici dei prezzi di acquisto e vendita saranno sempre a disposizione per agevolare ogni tipo di stampa o verifica periodica.

Listini Aziende Precaricati

Modulo per la consultazione interna di oltre 2.000.000 occhiali, lenti a contatto, liquidi e lenti oftalmiche dei maggiori fornitori presenti sul mercato, con possibilità di stampe di codice a barre, caricamento nel magazzino interno, esportazioni listini, ecc…

Catalogo foto online

CATALOGO.FOTO è la nuova applicazione WEB grazie alla quale potrai cercare e visualizzare su qualsiasi dispositivo come Ipad, Mac o Smartphone le foto degli occhiali (per quei fornitori che hanno deciso di collaborare con noi per fornirci le immagini). Potrai mostrare dal vivo l’occhiale al cliente, con pochi click visualizzerai la foto dell’articolo, senza necessità di doverti collegare al sito del fornitore e fare ricerche online.

Listini Articoli e Immagini

In questo menù è potrai cercare e visualizzare, direttamente in IRIDENEXT© le foto degli occhiali (per quei fornitori che hanno deciso di collaborare con noi per fornirci le immagini). Potrai mostrare dal vivo l’occhiale al cliente, con pochi click visualizzerai la foto dell’articolo, senza necessità di doverti collegare al sito del fornitore e fare ricerche online.

Aggiornamento Listini Barcode Online

L’aggiornamento dei listini barcode delle aziende di occhiali, lenti oftalmiche, lenti a contatto e liquidi avviene direttamente on line , non dovrai preoccuparti di aggiornare nulla. Troverai sempre tutto disponibile. Potrai gestire, monitorare e interrogare con semplicità uno o più fornitori, visualizzare la data di disponibilità dell’aggiornamento e selezionare i fornitori preferiti con i quali lavorate.

Inventari Automatici e Manuali

Modulo per la generazione del controllo fiscale del magazzino, prevede la gestione dei controlli dei costi di acquisto, degli articoli in sottoscorta, delle rimanenze negative, degli sconti di acquisto, dell’aggiornamento automatico dei nuovi prezzi di vendita, della generazione di un nuovo inventario di magazzino partendo dagli articoli presenti in negozio.

Documenti di Vendita

Modulo per l’inserimento di fatture di vendita immediate/accompagnatorie, note di credito, ricevute, documenti di trasporto e reso, dichiarazione scontrini, quietanze di pagamento, ricevute, preventivi clienti, ordini ai fornitori e fatture ingrosso. Le fatture e le ricevute potranno essere generate automaticamente dalla scheda occhiale o lenti a contatto del cliente.

Emissione Documenti Commerciali e non

Puoi collegare a IRIDENEXT qualsiasi modello di registratore di cassa predisposto per il normale collegamento al PC. In questo modo avrai la possibilità di emettere rapidamente uno scontrino (parlante e non) sfruttando i collegamenti rapidi presenti nelle varie sezioni di IRIDENEXT (scheda occhiale, scheda lac, vendita diretta, etc..) Le funzioni di emissioni scontrino sono pensato anche per chi utilizza schermi touchscreen.

Invio Telematico al sistema tessera sanitaria

IRIDENEXT© è compatibile con i nuovi requisiti richiesti dal Sistema Tessera sanitario per la registrazione, compilazione e invio all’agenzia delle entrate in modalità automatica e telematica di tutta la documentazione fiscale detraibile dei clienti (scontrini parlanti e fatture). Per agevolare la memorizzazione degli scontrini parlanti è consigliato collegare un registratore di cassa compatibile.

Fatturazione Elettronica

IRIDENEXT© integra un modulo per gestire interamente tutto il ciclo di fatture attive/passive/ricezione notifiche e conservazione digitale. Rispetto alle caratteristiche di emissione di fattura tradizionale che già conosci, abbiamo implementato tutte le funzioni necessarie per la comunicazione con il Sistema di Interscambio, in maniera semplice, rapida e intuitiva, senza stravolgere il modo di utilizzo attuale. Nel nuovo menù creato avrai a disposizione un ‘area dove potrai gestire l’invio , la ricezione e le notifiche sullo stato delle fatture, effettuare ricerche, inviare mail, stampare una copia per la garanzia e tanto altro.

Cassa

Attraverso questo modulo potrai gestire tutte le entrate e uscita di cassa contanti e avere un controllo a fine giornata del reale incassato. Le registrazioni dei movimenti nella cassa avvengono in automatico dal menù scadenzario e registratore di cassa.

Corrispettivi Fiscali

Nel modulo dei corrispettivi potrai movimentare manualmente o automaticamente l’incasso della giornata direttamente dal menù del registratore di cassa. L’incasso è già suddiviso per aliquota iva, così potrai inviarlo al tuo commercialista.

Banca

Potrai gestire fino a 10 banche diverse, e per ognuna di esse registrare le entrate e le uscite derivanti dai pagamenti dei fornitori, dei clienti, dei movimenti tra banche o dagli incassi giornalieri.

Scadenziario Clienti e Fornitori

Modulo per la gestione dello scadenzario dei pagamenti clienti/fornitori. La scadenze di pagamento saranno generate automaticamente dalle fatture di vendita o di acquisto, così potrai avere sempre sotto controllo la situazione mensile del dare/avere.

Prima Nota

Modulo per la gestione della prima nota, ti permette di registrare tutti i tipi di entrate o uscite, garantendo un controllo accurato dell’andamento economico del negozio. Ogni scadenza di pagamento che sia una rata cliente o fornitore, un incasso giornaliero automatico o manuale, sarà registrata in automatico nella prima nota.

APP IRIDEWEB

IRIDEWEB.APP è la nuova applicazione completamente WEB che ti consente di accedere e visualizzare i dati del tuo/tuoi negozi da qualsiasi dispositivo collegato a Internet, semplicemente usando il tuo browser preferito (Google Chrome, Microsoft Edge, FireFox, ecc). Potrai utilizzarlo su MAC, iPad, Android, ChromeBook e Smartphone.

Firma elettronica con tavoletta Wacom

Modulo per firmare elettronicamente(*) i documenti principali di IRIDENEXT, come le privacy e le dichiarazioni di conformità occhiali e lenti a contatto. E’ necessario collegare una tavoletta grafica della Wacom, leader nel settore per ciò che riguarda l’acquisizione delle firme elettroniche, per avere a disposizione tutti gli strumenti di firma e conservazione digitale. Grazie a queste nuovi funzioni non dovrai più preoccuparti di stampare carta e archiviarla in polverosi scaffali. *Considerata una firma elettronica avanzata, dal punto dell’efficacia probatoria è equiparata a una scrittura privata, che mantiene il valore legale della firma con “carta e penna”, per cui in caso di contenzioso spetta al giudice valutarne la veridicità.

Analisi dati e statistiche

Modulo per generare statistiche e ricerche di ogni tipo su Clienti, Magazzini, Documenti e Scadenze di pagamento. Potrai controllare il venduto e l’acquistato di un mese, di un anno o di intervallo personalizzato, verificare il fatturato e confrontarlo con gli anni passati, conoscere i migliori 10 clienti, sapere quanti occhiali progressivi sono stati venduti e tanto altro ancora. Il tutto corredato da semplici e intuitivi grafici.

Supporto per Luxottica Stars

Se sei un Centro Ottico appartenente al circuito Luxottica stars, potrai gestire tutto il flusso di carico e scarico in automatico con il magazzino di Luxottica, non dovrai preoccuparti di inserire gli occhiali, sarà IRIDENEXT che lo farà premendo un semplice click.

Assistenza tecnica e supporto

Puoi chiedere la nostra assistenza tecnica in tempo reale, senza nessuna coda di attesa. Puoi contattarci tramite Telefono oppure tramite Chat interna, Whatsapp, Instagram, Facebook o 3CX. In tempo reale i nostri tecnici si collegano in Tele-assistenza Remota per fornirti tutto l’ aiuto necessario. Il supporto è attivo dal lunedi al venerdi dalle 9 alle 13 e dalle 15.30 alle 18.30. Sabato dalle 9.30 alle 12.00

Per maggiori informazioni contattaci al 0541 161.10.11