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IRIDEWEB è la soluzione in cloud, che ti permette di gestire clienti, magazzini, amministrazione e appuntamenti ovunque ti trovi, in tempo reale, da qualsiasi dispositivo e da qualsiasi posizione. La schermata di avvio, attraverso la quale è possibile monitorare consegne di occhiali e lenti a contatto, tenere traccia di appuntamenti e promemoria, gestire il magazzino in modo intelligente e accedere rapidamente a tutti i documenti e portali necessari.
Riepilogo Cliente
Attraverso un’unica schermata, è possibile visualizzare un riepilogo dei dati anagrafici del cilente, le schede optometriche registrate, le buste lavoro occhiali e lenti a contatto, le comunicazioni via SMS o WhatsApp effettuate e i documenti di vendita emessi. Puoi inoltre firmare i tuoi documenti grazie alla firma elettronica integrata
Anagrafica Clienti
Anagrafica del cliente per la registrazione dei dati personali come nome, cognome, data e luogo di nascita, codice fiscale, e, se applicabile, partita IVA e ragione sociale per i clienti aziendali. Include inoltre i recapiti, quali indirizzo, numero di telefono ed email, per consentire una comunicazione diretta e tempestiva. Possono essere inserite anche informazioni opzionali, come note interne, preferenze di contatto o riferimenti a contatti aziendali specifici. L’anagrafica prevede una sezione per il consenso al trattamento dei dati personali, in conformità con la normativa GDPR, garantendo trasparenza e sicurezza nella gestione dei dati.
Occhiali Clienti
La scheda occhiale da vista è un documento che raccoglie tutte le informazioni relative alla prescrizione e alle caratteristiche tecniche degli occhiali correttivi. È fondamentale per la realizzazione e la personalizzazione delle lenti, nonché per il monitoraggio del miglioramento visivo del paziente. Questa scheda è essenziale per garantire che gli occhiali forniti siano precisi, comodi e rispondano alle necessità visive specifiche del paziente.
Lenti a contatto
La scheda lenti a contatto raccoglie tutte le informazioni relative alla prescrizione e alle caratteristiche delle lenti a contatto fornite al paziente, fondamentale per garantire una visione ottimale e il massimo comfort. Essa contiene i dettagli necessari per scegliere le lenti più adatte alle necessità visive e alle preferenze del paziente, considerando anche la salute oculare. Questa scheda è fondamentale per garantire che il paziente utilizzi le lenti a contatto in modo sicuro e appropriato, mantenendo una visione chiara e una buona salute oculare.
Firma Elettronica Integrata
La firma elettronica è oggi uno strumento indispensabile per semplificare i processi aziendali e personali, garantendo sicurezza e velocità nella gestione dei documenti. Abbandona la carta e abbraccia il futuro digitale grazie alla firma elettronica integrata disponibile tramite Wacom o direttamente da tablet/smartphone.
Stato di Lavorazione Buste Occhiali
La scheda Stato di Lavorazione Buste Occhiali ti permette di monitorare passo passo lo stato di lavorazione degli Occhiali (‘lavorazione’,’da consegnare’, ‘consegnato’, etcc.) di tutte le buste lavoro registrate, consentendo l’invio automatico di Sms o WhatsApp al cliente per la consegna finale o per conoscere il grado di soddisfazione sull’ utilizzo.
Stato di Lavorazione Buste Lenti a Contatto
La scheda Stato di Lavorazione Buste Lac ti permette di monitorare passo passo lo stato di lavorazione delle Lenti a Contatto (‘lavorazione’,’da consegnare’, ‘pagata e consegnata’, etcc.) di tutte le buste lavoro registrate, consentendo l’invio automatico di Sms o WhatsApp al cliente per la consegna finale o per conoscere il grado di soddisfazione sull’ utilizzo.
Richiami e Scadenze
Sfrutta i potenti filtri di ricerca per trovare qualsiasi informazione registrata nel gestionale e creare campagne di marketing mirate. Invia SMS personalizzati, WhatsApp o lettere tradizionali ai tuoi clienti, comunicando offerte speciali, promozioni esclusive o semplicemente ricordando loro l’importanza di un controllo della vista periodico.
Magazzino
Modulo per la gestione del magazzino interno. Sarà possibile utilizzare fino a sette diversi generi di magazzino: Montature, Occhiali da sole, Lenti Oftalmiche, Lenti a Contatto, Liquidi, Fotografie, Accessori. E con un l’utilizzo di lettori di codici a barre il carico e lo scarico degli articoli sarà semplice e immediato. Sarà possibile creare e stampare il proprio codice a barre interno sfruttando le stampanti termiche Dymo. Collegando un registratore di cassa compatibile, permetterà di stampare in automatico scontrini, chiusure giornaliere e letture fiscali. Inventari, statistiche, controlli, aggiornamenti automatici dei prezzi di acquisto e vendita saranno sempre a disposizione per agevolare ogni tipo di stampa o verifica periodica.
Vendita degli Articoli
Il modulo per la vendita consente una gestione semplice, precisa e automatizzata delle movimentazioni in uscita dal magazzino. Grazie all’ interfaccia intuitiva, puoi scaricare rapidamente gli articoli impostando sconti e prezzi di vendita personalizzati mantenendo sempre sotto controllo la disponibilità della merce.
Ricerca OnLine in tutti i Negozi
Modulo per la ricerca degli articoli in tempo reale negli altri negozi. Potrai in questo modo verificare la disponibilità di uno o più articoli negli altri magazzini, ottimizzando la gestione delle scorte ed evitando mancanze di prodotti. Inoltre potrai effettuare i trasferimenti interni della merce direttamente dal negozio che dispone l’ articolo.
Listini Aziende Barcode OnLine
Potrai consultare un archivio online di oltre 2.000.000 occhiali, lenti a contatto, liquidi e lenti oftalmiche dei maggiori fornitori presenti sul mercato. L’ archivio è costantemente aggiornato dal nostro team così non dovrai preoccuparti di caricare manualmente nessun catalogo. Troverai prezzi, descrizioni e caratterisitche sempre aggiornate.
Controllo della Merce Caricata
Il modulo di controllo della merce in magazzino ti permette di verificare con precisione tutta la movimentazione in entrata tramite data di carico o tramite riferimento al documento di entrata di ogni articolo caricato. In questo modo potrai confrontare in tempo reale gli articoli previsti con quelli effettivamente caricati a magazzino, evitando errori di spedizione o mancanze.
Prima Nota
Modulo per la gestione della prima nota, ti permette di registrare tutti i tipi di entrate o uscite, garantendo un controllo accurato dell’andamento economico del negozio. Ogni scadenza di pagamento che sia una rata cliente o fornitore, un incasso giornaliero automatico o manuale, sarà registrata in automatico nella prima nota.
Documenti Commerciali
Collega qualsiasi registratore di cassa RT di ultima generazione e stampa rapidamente Documenti Commerciali di vendita, effettua letture fiscali e chiusure giornaliere direttamente dal programma. Le funzioni di emissione del Documento Commerciale sono pensate e ottimizzate anche per chi utilizza schermi touchscreen.
Agenda Appuntamenti
L’ agenda per appuntamenti è lo strumento organizzativo e digitale, utilizzato per pianificare e tenere traccia di incontri, impegni, scadenze e altre attività nel tempo. La sua funzione principale è quella di fornire una mappa giornaliera, settimanale o mensile, aiutando a gestire l’efficienza, ridurre i conflitti di programmazione e non dimenticare nessun compito o evento importante, come scadenze lavorative, compleanni, appuntamenti
Elenco Documenti
Modulo per la gestione delle fatture di vendita immediate/accompagnatorie, note di credito, ricevute, documenti di trasporto e reso, dichiarazione scontrini, quietanze di pagamento, ricevute, preventivi clienti, ordini ai fornitori e fatture ingrosso. Le fatture e le ricevute potranno essere generate automaticamente dalla scheda occhiale o lenti a contatto del cliente.
Portale Tessera Sanitaria
Moudlo Sistema Tessera sanitario per la registrazione, compilazione e invio all’agenzia delle entrate in modalità automatica e telematica di tutta la documentazione fiscale detraibile dei clienti (scontrini parlanti e fatture). Per agevolare la memorizzazione degli scontrini parlanti è consigliato collegare un registratore di cassa compatibile.
Portale Fatturazione Elettronica
Per rendere la gestione della Fatturazione Elettronica semplice ed efficiente è disponibile un portale web per l’ottico e i commercialisti che, tramite credenziali di accesso private, permette di monitorare in completa autonomia sia le fatture elettroniche inviate sia le ricevute. Tramite il portale sarà possibile ricercare, filtrare, esportare in csv, ed effettuare il download nel formato originale.
Portale Catalogo Immagini
Hai mai desiderato un modo semplice e veloce per accedere alle immagini e alle informazioni dettagliate dei cataloghi occhiali? Con IRIDEFOTO© hai a disposizione un archivio cloud centralizzato con migliaia di immagini e dati degli occhiali dei principali fornitori, tutto a portata di clic.